domenica 20 luglio 2008

Franchising Quali Vantaggi

Franchising Quali Vantaggi

Aprire un’attività in franchising quali Vantaggi Offre? Perche sempre più aziende decidono di avviare la propria rete in franchising ?? ma soprattutto perché affiliarsi in franchising ?? Qui di seguito sono esposti 5 punti forti dell’affiliazione in franchising :

Il primo punto forte dell’affiliazione in franchising è data dalla riduzione del rischio di fallimento, questo perché nel momento in cui un franchisor ha provato e testato il proprio business concept sul mercato, gran parte dei difetti saranno già stati risolti e il prodotto gia accettato nel mercato per questo i rischi per il franchisee ridotti al minimo.

Il secondo punto forte dell’affiliazione in franchising è dato dal fatto che il franchising permette ad piccolo imprenditore di competere con grandi business. Grazie al franchising un franchisee può sfruttare i vantaggi delle economie di scala: tutti i franchisee insieme possono infatti comprare a condizioni migliori ed a un minor costo rispetto ad un business individuale. Aggiungiamo il supporto offerto dal franchisor ed è chiaro che il franchisee avrà un vantaggio non indifferente sui concorrenti.
Il terzo punto di Forza dell’affiliazione in franchising è data dal fatto che in un rete in Franchising i prodotti, le attrezzature ed il sistema Aziendale sono già stati testati sul mercato e questo garantisce al franchisee prodotti già accettati da grande parte dei consumatori.
Inoltre grazie al supporto del franchisor, il franchisee avvia la propria attività in modo più veloce, aumentando quindi notevolmente le probabilità di avere successo.

Il quarto punto di forza dell’affiliazione in franchising è dato dal fatto che il franchisee può contare su una vasta organizzazione che unisce le risorse, soprattutto nel campo della pubblicità e del marketing dove ogni franchisee, contribuendo può avere il beneficio di un grande budget a questo scopo. I franchisee sono quindi in grado di promuovere i propri prodotti e servizi su media che sarebbero inaccessibili in termini finanziari quali Tv, giornali specializzati a carattere nazionale, e grandi campagne pubblicitarie.

Il quinto punto di forza dell’affiliazione in Franchising è dato dal fatto che in molti casi i franchisee (questo nelle reti in franchising ben strutturate)hanno spesso l’esclusiva territoriale e questo gli dà il monopolio sull’area a loro destinata, a patto di svolgere l’attività sotto il marchio del franchisor.
Il franchisee ha inoltre il vantaggio dell’esperienza del franchisor nella gestione manageriale ed amministrativa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche se oggi c'è crisi finanziaria vogliamo tutti essere positivi. Il settore franchising oggi non è per niente in crisi anzi...